La Pyxis può assicurare alle Aziende la piena attuazione delle norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro, attraverso il servizio di Medicina del Lavoro basato su corretti protocolli sanitari per gli accertamenti preventivi e periodici del personale e relativamente al rischio a cui questo è esposto.

Gli esami e le visite possono essere eseguiti sia all’interno di strutture idonee a noi accreditate ma anche presso le Aziende.

La struttura organizzativa viene incontro alle esigenze specifiche di ogni singola Azienda, con il minimo dispendio di tempo per il lavoratore e per l’Azienda.

Dopo aver esaminato la valutazione del rischio preparata dall’Azienda cliente, la nostra struttura si prende carico dell’intera organizzazione, nominando un medico competente  che redige piani sanitari personalizzati, effettuando i dovuti accertamenti in sedi a noi accreditate  o, a seconda dei casi, presso l’Azienda stessa.

Il nostro ruolo  non si esaurisce però con la consegna della refertazione all’Azienda: grazie a un’efficiente programmazione vengono infatti gestite direttamente le scadenze delle visite periodiche previste dalle normative vigenti.